Prodotto sotto la lente - 01 - Centisia - Cosmesi Naturale

Vai ai contenuti

Menu principale:

Prodotto sotto la lente - 01

Crema viso 24 ore antietà alla Mimosa Tenuiflora

Sembra incredibile ma già prima dei 30 anni la pelle  incomincia ad  aver bisogno di aiuto per  non rischiare un invecchiamento precoce.
Se si aggiungono poi anche fattori aggressivi esterni indipendenti dall’età (fatica, stress, sole,  vento, fumo, inquinamento), è evidente  come il  nostro viso meriti ogni comprensione e attenzione possibile.
Nella pelle matura, o solo semplicemente  opaca o stanca, il film idro- lipidico che normalmente dovrebbe proteggerla si è impoverito ed eccessivamente assottigliato, senza che le  ghiandole sebacee che  lo producono siano più capaci di ripristinare l’equilibrio originario.
Ciò causa una progressiva alterazione delle fibre di collagene e di elastina, che hanno la funzione primaria di assicurare il tono e la elasticità dell’epidermide.
Come conseguenza, la struttura della pelle tende a diventare più sensibile e fragile e a perdere progressivamente consistenza, fino alla comparsa più o meno estesa ed evidente di segni del tempo e di espressione.
Proprio per prevenire e  combattere in modo più efficace e specifico  le tracce di stanchezza ed i primi accenni di rughe, CENTISIA Cosmesi Naturale propone la Crema viso antietà alla Mimosa Tenuiflora.
L’azione rivitalizzante e  antiageing della crema e il  suo sorprendente  effetto lifting nascono dalle straordinarie proprietà cosmetologiche della corteccia di Mimosa Tenuiflora, pianta tipica del Messico meridionale già usata in epoche remote dagli Indios come potente cicatrizzante, ristrutturante, antirughe e antismagliature.
La Mimosa Tenuiflora, con il suo altissimo contenuto di flavonoidi, tannini e preziosi oligoelementi, contribuisce a  restituire alla pelle il  benessere e la freschezza di cui abbisogna.
I flavonoidi favoriscono infatti la formazione  del collagene, svolgendo  anche una specifica azione antielastasi atta a  migliorare l’elasticità  cutanea e contrastare l’invecchiamento.
I tannini affinano poi la grana dell’epidermide agendo  direttamente  sul diametro dei pori grazie alla loro forte azione astringente.
Gli oligoelementi minerali (in particolare manganese, zinco, rame, magnesio, ferro) hanno infine una fondamentale azione protettiva, rigenerativa cellulare e coadiuvante nella lotta ai radicali liberi.

Sviluppando una duplice azione idratante dermica profonda ed energizzante finalizzata a dinamizzare anche le pelli più affaticate e  spente, la Crema viso antietà alla Mimosa Tenuiflora, permette  di migliorare l'aspetto della pelle del viso donando una texture più liscia e vellutata e una piacevolissima sensazione di leggerezza.
Indicazioni

La Crema viso antietà alla Mimosa Tenuiflora agisce in modo diretto e profondo sull’epidermide con un intervento mirato alle cause primarie dell’invecchiamento (disidratazione, rilassamento cutaneo, scarsa tonicità, presenza più o meno  estesa e marcata di  rughe, ecc.), proponendo un trattamento antiageing rivitalizzante, elasticizzante e ristrutturante.
Applicare la mattina e  la sera come crema 24 ore dopo un'accurata  detersione sulla pelle ben pulita e asciutta di viso e collo, massaggiando  con lento movimento circolare fino al completo assorbimento.
Grazie alla sua particolare formula, il prodotto costituisce anche un’ottima base per una successiva applicazione del trucco.
Per massimizzare e consolidare i risultati si raccomanda  di seguire il p rogramma viso "Antietà" nella sua completezza.
La  Crema viso antietà alla Mimosa Tenuiflora, come tutti i prodotti   CENTISIA, garantisce la massima efficacia del trattamento estetico,  assicurando al tempo stesso sicurezza e tollerabilità anche per le pelli più esigenti e delicate.


Torna ai contenuti | Torna al menu